Sostenibilità firmata Pasticceria Veneta

In occasione della Giornata della Terra, che viene celebrata ogni anno per promuovere la consapevolezza e l’azione in difesa dell’ambiente, abbiamo deciso di concentrarci sulla sostenibilità, uno dei valori fondamentali per Pasticceria Veneta.

Ieri, oggi, domani a sostegno dell’ambiente

Esploreremo insieme il cammino percorso insieme fino ad oggi, per comprendere il presente dell’azienda e proiettarci verso il futuro, scoprendo come stiamo costantemente migliorando e orientando l’azienda verso una maggiore sostenibilità.

Ieri

Packaging eco-friendly

Da anni Pasticceria Veneta si impegna attivamente verso la sostenibilità: lavorando per ridurre l’impatto ambientale abbiamo avviato un percorso per migliorare il packaging dei nostri prodotti, con l’intento di renderli eco-friendly al 100% e completamente riciclabili.

Vuoi saperne di più sui nostri packaging o sul nostro impianto fotovoltaico?

Oggi

Materie prime sostenibili

In Pasticceria Veneta utilizziamo solo cacao proveniente da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, luoghi dove gli agricoltori utilizzano il suolo, l’acqua e l’energia con attenzione, proteggendo le risorse naturali e producendo materie prime di qualità più elevata.

Domani

Farine ISCC Plus

Il nostro impegno verso la sostenibilità non si ferma qui: il prossimo passo per Pasticceria Veneta sarà l’adozione delle farine ISCC+. L’ISCC Plus (International Sustainability and Carbon Certification) è un sistema riconosciuto a livello internazionale che certifica la sostenibilità lungo l’intera catena di produzione delle materie prime agricole. Queste farine sono prodotte utilizzando materie prime provenienti da coltivazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente.  Continueremo a esplorare nuove tecnologie, pratiche e materiali per ridurre l’impatto ambientale della nostra attività, il futuro ci riserva ancora molto altro e siamo determinati a continuare su questa strada per contribuire a un mondo migliore.