16 & 17
Gennaio
2024
🚀 Un’avventura unica al Marca by BolognaFiere 2024! 🌟
Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra partecipazione alla ventesima edizione del Marca by BolognaFiere, un appuntamento eccezionale nel mondo della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO)!
Il 16 e 17 Gennaio 2024, ci troverete nel cuore del quartiere fieristico di Bologna, pronti a portarvi in un viaggio unico tra le nostre proposte straordinarie.
Padiglione 29
Stand A53
Oltre 150 referenze
Pasticceria Veneta, artigianato di alta qualità
Dino Bisca e Loredano Grande, maestri pasticceri dal 1978, nobilitano ricette storiche reinterpretandole in chiave artistica
Per essere un quotidiano appuntamento con il desiderio di dolcezza, la pasticceria deve proporsi con i colori e i profumi della natura, in un connubio di leggerezza, eccellenza delle materie prime e trasparenza verso il cliente finale. Sono questi i nostri valori, che hanno portato Pasticceria Veneta a confermarsi azienda leader nel settore dolciario da quarantacinque anni.
Era il 1978 quando abbiamo iniziato, Dino Bisca e Loredano Grande, a dare una nostra interpretazione della pasticceria veneziana, nobilitando ricette storiche ed elevando il concetto di torta ad espressione artistica, frutto di un artigianato di alta qualità. La nostra è una storia di passione, ma anche di duro lavoro, di una grande amicizia che negli anni ha permesso la crescita di un’azienda radicata nel territorio e con valori fondanti, tramandati ai figli con rigore e serietà.
Agli albori la nostra passione e l’entusiasmo hanno trovato solide fondamenta nei corsi di pasticceria e gelateria della celebre Ecole Lenotre di Parigi. In quegli anni iniziammo un fecondo sodalizio con il Maestro pasticcere Rossano Boscolo, una collaborazione che continuerà anche in Italia nell’Accademia di cucina e pasticceria Etoile, conferendo un valore aggiunto alle nostre creazioni.
Tornati in Italia, abbiamo seguito con grande attenzione l’andamento del mercato e l’evoluzione dei gusti dei consumatori, interpretandoli in modo pioneristico con nuove referenze che, di successo in successo, determinarono un progressivo ampliamento della struttura produttiva. La crescita aziendale avviò una progressiva integrazione delle risorse artigianali con tecnologie amiche, senza mai distogliere lo sguardo dai valori e dalla vision originaria.
Grande attenzione anche per le materie prime d’oltreoceano come caffè, cacao, tutte certificate.
Oggi Pasticceria Veneta vanta tre linee produttive, con oltre 10.000 dolci realizzati al giorno, più di 150 referenze di cui il 90% è destinato al mercato italiano, e il 10% al mercato estero. Fiore all’occhiello è la gamma di prodotti senza glutine, senza lattosio, e i dolci vegani, ideati per favorire le numerose esigenze e richieste del consumatore finale.
In ambito qualitativo, il processo produttivo aziendale rispetta le severe e rigorose conformità degli standard internazionali in materia di sicurezza, qualità e ambiente; segue un sistema efficiente HCCP, comportando la garanzia e ottenimento annuale delle certificazioni IFS a garanzia dei nostri clienti.
I dessert di Pasticceria Veneta sono principalmente destinati al mercato B2B (Food Service, Ho.Re.Ca, e Retail) con dessert di vari formati: dal dolce rotondo, rettangolare, family 500 grammi, fino al formato monoporzione. I nostri dessert sono presenti nei migliori ristoranti, bar, hotel e nelle vetrine delle principali catene di supermercati italiani a marchio Bontà Venete, Dolcezze Veneziane, Healthy Cakes e Dolci dell’Italia.
Ad oggi possiamo definirci “sarti del dolce”. In azienda sviluppiamo dessert a marchio privato, vere e proprie creazioni tailor made con ricette studiate “ad hoc” per soddisfare le necessità del cliente, vantando una flessibilità produttiva all’avanguardia.
“Ieri, oggi e domani a sostegno dell’ambiente” è il pensiero aziendale che custodisce una vera e propria economia circolare.
Sempre di più guardiamo al futuro, sviluppando packaging sostenibili in carta FSC provenienti da foreste gestite responsabilmente o scegliendo l’uso di plastica riciclabile al 100%. Grandi passi anche per l’efficienza energetica, con l’utilizzo di fonti rinnovabili per il 25% del fabbisogno complessivo.
Nel 2023 ricorre il 45° anniversario di Pasticceria Veneta.
Oltre a noi, soci fondatori, l’azienda vede la partecipazione attiva della seconda generazione.
I nostri quattro figli, ognuno con le proprie responsabilità e competenze, corrono al nostro fianco per affrontare le sfide del futuro.
Avere la totale gestione aziendale è un vanto e un valore inestimabile nel panorama odierno.